Roma, 25 giugno 2023 – Si è svolta nella Casa di Santa Maria, la celebrazione giubilare di professione religiosa di cinque suore delle Figlie di Santa Maria della Provvidenza.

Le sorelle festeggiate: Suor Adela Gonzalez Genes e Suor Cristina Rodriguez Acuna, provenienti dal Paraguay; Suor Dorina Vitari e Suor Maria Pia Baietti, provenienti da Como; e Suor Michela Carrozzino, attuale Superiora della casa.

La celebrazione è stata presieduta da Mons. Paolo Ricciardi, vescovo ausiliare di Roma delegato per la vita consacrata. Concelebranti erano S.E. Mons. Giorgio Bertin, arcivescovo di Spoleto-Norcia; S.E. Mons. Benoni Ambarus, vescovo di Albano; il cappellano della casa, P. Fenelus Lucas, e alcuni sacerdoti guanelliani.

Durante la celebrazione, le sorelle hanno rinnovato i voti di povertà, castità e obbedienza.

Alla fine della messa, tutti i partecipanti si sono recati in cortile per un rinfresco.

La celebrazione è stata un momento di gioia e di gratitudine per le sorelle festeggiate, che hanno potuto rinnovare la loro promessa di consacrazione a Dio.

“È stato un giorno molto bello e significativo”, ha detto Suor Michela Carrozzino. “Abbiamo potuto celebrare con gioia il nostro amore per Dio e la nostra vocazione alla vita religiosa”.

La celebrazione è stata anche un messaggio di speranza per tutti coloro che sono chiamati a seguire Cristo.

“Le sorelle festeggiate sono un esempio di fede e di dedizione a Dio”, ha detto Mons. Ricciardi. “La loro testimonianza ci invita a non avere paura di rispondere alla chiamata del Signore”.