31 agosto 2022, in occasione dell’anniversario della compravendita della conceria dove è sorta Casa Santa Maria è stato annunciato il Centenario della Casa.

Ringraziamo sentitamente suor Michela, Direttrice di Casa Santa Maria, per aver introdotto i presenti alla storia della Casa; suor Tiziana Longhitano, professoressa presso la Pontificia Università Urbaniana, per aver presentato il progetto “Orto di Noialtri”; don Umberto Brugnoni, Superiore Generale dei Servi della Carità,per la benedizione solenne e l’inaugurazione dell’Orto.

Ringraziamo Eleonora Mattia, consigliera regionale, che ha partecipato all’evento a testimonianza di un rapporto che dura nel tempo ed Elio Tomassetti – Presidente Municipio XII. La loro presenza è auspicio di progetti concreti di collaborazione a favore delle persone con disabilità del territorio.

Grazie inoltre a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo momento importante: i parenti delle nostre ospiti, gli operatori e tutti gli amici di Casa Santa Maria.

video

Un'orto di contemplazione e guarigione - Suor Tiziana Longhitano