Una breve presentazione di suor Michela – Direttrice della Casa – è stata seguita dall’intervento semplice ma coinvolgente di suor Tiziana Longhitano – docente presso la Pontificia Università Urbaniana – che, parlando di “Un orto di contemplazione e guarigione”, ha presentato il progetto “Orto di Noialtri”.
Lo stesso “Orto di Noialtri” ha ricevuto la benedizione solenne grazie aDon Umberto Brugnoni – Superiore Generale dei Servi della Carità – ed è stato ufficialmente inaugurato con un tradizionale taglio del nastro effettuato da una rappresentanza delle ragazze della Casa che partecipano attivamente al progetto.
A seguire oltre 200 persone – ragazze e familiari, operatori e Amici della Casa – hanno preso parte a un momento di convivialità degustando i prodotti dell’orto allietati dalla piacevole musica dei Freshwater Jazz Players.
Presenti anche le istituzioni locali con Eleonora Mattia, Consigliera della Regione Lazio ed Elio Tomassetti – Presidente Municipio XII.
Una partecipazione davvero attiva che speriamo sia di buon auspicio per i prossimi eventi in programma per festeggiare il Centenario.